Martorana Siciliana e Calaveras Messicane. Due Tradizioni stessa passione!

Il Mondo dei Morti ha sempre riservato grande importanza nell’immaginario e nelle tradizioni delle Società antiche e Moderne. La festa dei Morti è un momento dell’anno che và oltre la dicotomia tra sacro e profano e raggiunge livelli di spiritualità unici che si traducono spesso in altrettante tradizioni e usanze che finiscono per diventare simboli fortissimi della cultura dei popoli.

In particolare nelle regioni mediterranee e latino Americane la Festa dei Morti è considerata una tra le più importanti celebrazioni dell’anno. tra le tante usanze che uniscono arte e sapori legate a questa festa così ricca di significato La Frutta Martorana in Sicilia e le Calaveras in Ceramica in Messico sono senz’altro due simboli molto conosciuti e amati.

martorana-siciliana-frutta-dias de lo muertos

Le tradizioni servono a mantenere alto lo spirito di una società e queste si tramandano ancora oggi con la stessa passione e qualità di esecuzione e naturalmente di fruizione. Dalla realizzazione artigianale o dalla produzione homemade infatti i primi di novembre si colorano puntualmente delle immagini di Frutta Martorana Siciliana di Mandorle e Teschi in terracotta dipinti con formidabile simmetria.

Su JustSicilia Prodotti Tipici Siciliani potrete trovare l’originale Martorana Siciliana e ordinarla online per gustare questa specialità con la facilità di un click! Quanto alle fantastiche Calaveras andare in Messico e assistere alla magia di un Dia de los Mertos rimane un sogno che auguriamo a tutti di realizzare!

martorana-box-2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...