Peccati di gola: I Tetù Siciliani su JustSicilia.it

Tra i dolci tipici siciliani e più in particolare tra i biscotti tipici, i Tetù sono di certo delle specialità uniche per forma, sapore e golosità. Questi gustosi biscotti nascono dalla tradizione siciliana e dalle influenze spagnole dell’isola (in alcune zone i Tetù Siciliani vengono detti Catalani) e pur essendo tipici della ricorrenza dei Morti è possibile gustarli tutto l’anno.

In particolare, la diffusione dei Tetù Siciliani è più accentuata nel territorio compreso tra Palermo e Trapani dove vengono chiamati anche Tatù o Tarallucci.

L’impasto è semplice: pasta frolla, mandorle e glassa al cacao (comuni anche  le varianti ai pistacchi e alla vaniglia ) ma la realizzazione richiede esperienza e molta attenzione nelle dosi e nella cultura.

Su JustSicilia.it entrano di diritto nella categoria Biscotti Tipici Siciliani e dopo solo due giorni la nostra clientela ha risposto come ci aspettavamo nel rispetto di quella missione che ci spinge a proporre sempre l’autenticità dei sapori siciliani ricercando qualità e convenienza! Un altro peccato di Gola solo su JustSicilia.it!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...